mercoledì 11 giugno 2008

Mura chiuse contro il nuovo kebab!

Innanzitutto mi scuso per l'errore dell'eliminazione del blog.... mi stò già punendo da solo...
MA QUESTO NON E' UN MOTIVO VALIDO PER FERMARCI.

Altra questione molto importante:
A Bergamo, nel borgo storico "Città Alta" (che consiglio a tutti di visitare perhè è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A) è stato deciso di aprire un Doner Kebab.
"E cosa c'è di male?" direte voi.
"Voi leghisti... i soliti xenofobi" continueranno altri.
Beh, pensate quel che volete. Il mio pensiero (e della maggior parte dei Padani) è che se un immigrato viene in Italia per lavorare e rispettare le regole è molto ben acetto. Più che un Padano che delinque o che non rispetta le regole. Nettamente di più.
Ma il punto non è questo.
A Bergamo esistono parecchi Doner Kebab (oserei dire tanti quanti le Pizzerie) e sono stati tutti aperti senza troppi problemi (nonostante spesso accadono spiacevoli atti di delinquenza tra immigrati -pochi mesi fa ci fu un accoltellato...). Fin qua tutto bene. Che male c'è? "Nulla" diciamo noi.

Ma quando un Doner Kebab viene aperto in un borgo nel quale si stà facendo di tutto per mantenerne lo stile storico, c'è qualcosa che non quadra. E poi immaginatevi anhe un turista che passa per Bergamo (e non sono pochi) e pensa "mah, diamo un'occhiata al centro storico bergamasco... ne parlan tutti così bene!" e passeggiando tra le case, tra le viuzze, ammirando la Chiesa, passeggiando alla Fara, alla Rocca e lungo le mura godendo di un tramonto con Bergamo tutta illuminata sotto e le stelle che barluccicano su in cielo, assaporando i nostri piatti tipici: la polenta, i formaggi, i vini e... il kebab.

Non sentite anche voi che guasta? Che senso ha un Doner Kebab in pieno borgo storico? Rovina l'immagine e l'atmosfera di Città Alta.
E l'amministrazione, invece di pensare al Doner Kebab pensi a rendere sempre più bello il borgo, ad aumentare le attrazioni, gli eventi culturali sportivi e di rievocazione storica.

PER UNA BERGAMO MIGLIORE SOTTOSCRIVETE:
http://www.facebook.com/group.php?gid=21264898437
E VENITE NELLA NOSTRA CITTA'.
V'ASPETTIAMO ;)