venerdì 13 giugno 2008

SCHIAVI d'Europa? NO, grazie.



Il "Trattato di Lisbona", è un trattato internazionale che regolamenta i paesi dell'Unione Europea per creare un'Europa più unita e più forte centralizzando determinati poteri dei singoli Stati Nazionali appunto all'organizzazione "Unione Europea". Cosa che ha una sua logica e un suo senso, se fatta in modo adeguato. Purtroppo non è così.

In Italia la ratifica (approvazione) di un Trattato Internazionale avviene tramite votazione Parlamentare che il popolo non può abrogare perchè la Costituzione stessa reputa questi trattati troppo importanti:


"Non è ammesso il referendum per le leggi [...] di autorizzazione a ratificare trattati internazionali." (Art.75)


La nostra Costituzione prevede inoltre che noi possiamo rinunciare alla nostra sovranità in determinate materie rispetto a organi internazionali SOLO "in condizioni di parità con gli altri Stati" per assicurare "la pace e la giustizia fra le Nazioni" (art. 11) cosa che con il Trattato di Lisbona non accade. In campo economico l'Inghilterra non rientra nell'Unione Monetaria Europea (in pratica il sistema monetario che regola le variazioni dei tassi d'interesse dell'euro) ma ha autonomia in materia potendo mantenere politiche monetarie a suo favore e a scapito degli altri Paesi Europei dipendenti invece dalla burocrazia Europea.



Questi sono solo alcuni punti pratici e incongruenze dell'INCOSTITUZIONALE Trattato di Lisbona ma qui si tratta anche di qualcosa che è altrettanto pratico ma anche "morale".


Nell'odierna Unione Europea avvengono enormi sprechi (sedute nel parlamento per decidere l'ampiezza che deve avere una banana commerciabile o acquisti di oggetti a prezzi spropositati) e corruzione. Problemi radicatissimi in Italia, mali dai quali oggi noi stessi fatichiamo a liberarcene e cosa dovremmo fare? Far parte di un'organizzazione ancora più infognata di noi? E che risultati avremmo se non un Debito Pubblico dell'Unione Europea maggiore e un peggioramento culturale dovuto a scuole e sistemi sociali sempre più inefficenti?


"Sei troppo catastrofico" direte voi e avete ragione. Forse son troppo catastrofico, ma io di aspetti positivi ne vedo molto pochi. Già molte iniziative dell'UE oggi si sono dimostrate inutili se non dannose sia in campo economico che culturale. Immagino a dar le redini in mano ai burocrati e mafiosi Europei cosa succederà...



Con ciò nessuno qua stà denigrando L'OBIETTIVO dell'UE, ma in poche parole, quello che OGGI serve è "l'Europa dei Popoli, non dei burocrati".




Vorrei dare, umilmente, risposta a Napolitano:



"È l'ora di una scelta coraggiosa da parte di quanti vogliono dare coerente sviluppo alla costruzione europea, lasciandone fuori chi - nonostante impegni solennemente sottoscritti - minaccia di bloccarli. Non si può pensare che la decisione di poco più della metà degli elettori di un Paese che rappresenta meno dell'1% della popolazione dell'Unione possa arrestare l'indispensabile, e oramai non più procrastinabile, processo di riforma" (Giorgio Napolitano)


"Fateci votare democraticamente anche noi e vediamo se quell'1% non aumenta"

53 commenti:

  1. Le parole da urlare sono sempre quelle : più libertà e più autonomia. Anche se ciò significasse la secessione, anche dall'Unione Europea.

    RispondiElimina
  2. Ma quante stronzate che scrivete!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anonimo.
    Ma quanto sei bravo.
    Si, sei proprio bravo!
    Grazie a te avremo un mondo migliore. Infatti è dimostrato che con gli insulti possiamo costruire un mondo perfetto a secondo di come il più forte vuole.

    Sarei capace anch'io d'insultare, sai?
    Potrei anch'io dirti che non sei altro che un idiota che senza sapere come gira il mondo parla a vuoto. Dirti che grazie ai tuoi insulti abbiamo 60 di cancrena Italiana e altrettanti di cancrena europea.
    Ma non te lo dico.

    RispondiElimina
  4. Scusa ... ma mi sono semplicemente messo al tuo livello! Ciò che scrivi non merita un commento migliore di quello che ho fatto prima e che rinnovo!

    RispondiElimina
  5. VOLEVO DIRE A VOI LEGHISTI CHE DOVRESTE VERGOGNARVI PER QUELLO CHE FATE, POICHE' STATE METTENDO IN RIDICOLO TUTTO QUELLO CHE E' L'INSIEME DEI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI: DAL PNV ( PARTITO NAZIONALE VENETO ), ALLA LIGA VENETA, AL SUDTIROLER VOLKSPARTEI, AL PARTITO SARDINIA NATZIONE, AI MOVIMENTI SECESSIONISTI DEL SUD E DELLA SICILIA, DATO CHE ESSI SONO VERI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI ED ESPRESSIONI DI POPOLI E DI CULTURE MILLENARIE CHE SI OPPONGONO ALLO STATO CENTRALE.
    VOI LEGHISTI INVECE SIETE SOLO DELLE MACCHIETTE, DELLE CARICATURE INSULSE BUONE SOLO A SPARARE SLOGAN INUTILI, MA CHE POI QUANDO SI TRATTA DI SCALDARE I DERETANI SULLE POLTRONE DEL POTERE SCENDETE SUBITO A SQUALLIDI COMPROMESSI, AL PUNTO DI ALLEARVI CON I VOSTRI STESSI NEMICI. SIETE SQUALLIDI ED INDEGNI DI DEFINIRVI "PARTITO INDIPENDENTISTA".

    RispondiElimina
  6. Eh, si.
    Proprio un ottima argomentazione.
    E tu chi saresti?

    RispondiElimina
  7. Sono un simpatizzante del PNV, cioè del Partito Nazionale Veneto che si adopera per l'autodeterminazione del Veneto
    ( e non della PADANIA ) dallo Stato Italiano.

    RispondiElimina
  8. Noi leghisti (o almeno la maggior parte) non siamo i soliti politicanti che vedi in parlamento, dovresti saperlo.
    I Leghisti sono quelli che ogni santo giorno lavorano e si dan da fare sin dal lavoro più umile fino all'amministrazione del territorio e fin'ora abbiam dato ottimi risultati.

    Gli estremismi e i rancori del Partito Nazionale Veneto non sono altro che parole inutili al vento.
    Invece di insultare dovreste provare a collaborare (che non significa meramente "scendere a patti" o "sottometersi") che i risultati li otterreste.

    RispondiElimina
  9. Evidentemente tu non sei informato proprio per niente su quello che il Partito Nazionale Veneto e l'insieme dei movimenti indipendentisti veneti vanno facendo ormai da oltre dieci anni. Forse tu non sai che il Veneto possiede un suo Autogoverno leggittimo istituito nel 1999 e che il 2 giugno scorso ( festa della Repubblica Italiana ) un associazione di cittadini veneti ha depositato al Tribunale dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo un ricorso contro lo Stato Italiano per rivendicare il diritto ad avere una propria autodeterminazione ( tramite referendum ) in quanto "popolo"
    ( particolarità riconosciuta e quindi ufficializzata e leggittimata tra l'altro anche dalla stessa Italia nel 1971 ).
    E' scandaloso che nessun mezzo di informazione abbia ritenuto opportuno menzionare tale avvenimento.
    Tali pretese non possono essere qualificate nè come rancori, nè come estremismi, dato che il popolo veneto sta agendo nel pieno rispetto delle leggi nazionali e soprattutto internazionali.
    Le chiacchere buttate al vento semmai arrivano da tutt'altra parte.

    RispondiElimina
  10. Della Lega Nord so che sono oltre dieci anni che spara boiate secessioniste e non ha ancora concluso un bel niente in quel senso, a differenza di tutti gli altri. Anzi, ha fatto di peggio: ha reso ridicola e caricaturale qualsiasi causa indipendentista agli occhi della pubblica opinione.

    RispondiElimina
  11. Intanto la Lega è da oltre 30 anni che parla di federalismo, ha avuto la forte spinta secessionista nel '96 ritornando poi allo spirito originario.
    In quanto è un partito formato da uomini è imperfetto, ma di obiettivi ne ha già raggiunti parecchi a livello locale, dalla riqualificazione e al risalto culturale del territorio in cui è presente (e qui a Bergamo si sente).

    Negli ultimi anni è riuscita a imporre come priorità la questione federalista sempre vista come argomento tabù dai politicanti e dai mass media.

    Voglio ripetere e sottolineare una cosa: siamo uomini anche noi, quindi non siamo perfetti.

    Ma dimmi invece, il PNV cos'ha fatto sin'ora? Sinceramente io di questi partiti ne sento raramente l'esistenza e solo con rivendicazioni in mano e mai con i fatti. Spero di sbagliarmi. Informami.

    RispondiElimina
  12. Beh tu non conosci il PNV per due motivi: 1)Per il fatto che tu non sei VENETO e non vivi in VENETO e questo movimento è interessato a farsi conoscere esclusivamente in tale area geografica; 2)Perchè di questo movimento e degli altri strettamente collegati parlano solo i media VENETI.
    Ad ogni modo i fatti te li ho appena citati prima, ma potrei farti anche altri esempi, ma il punto è che voi credete ancora in questa baggianata del federalismo fiscale, senza sapere che esso in un paese come l'Italia non sarà mai attuabile, in quanto l'altissimo debito pubblico Italiano ( 1640 miliardi di euro circa, con un interesse annuo di 70 miliardi di euro ) che è tra i più alti del mondo si paga soprattutto coi soldi che le regioni ( e i cittadini ) inviano allo Stato centrale.
    Se viceversa ogni regione mantenesse solo il 50% del proprio Pil nel proprio territorio, in pochissimo tempo lo Stato si ritroverebbe in bancarotta totale e andremmo a fare la fine dell'Argentina.
    Poi uno Stato non "diventa" una federazione, semmai ci "nasce".
    Per i Veneti l'unica strada è l'indipendenza, anche in virtù di eventi storici, dato che lo Stato Italiano sta occupando militarmente ed illeggittimamente il Veneto da quasi 150 anni.
    Il Veneto è un "popolo" e come "popolo" ha diritto all'autodeterminazione.

    RispondiElimina
  13. ODDIO ... PURE IL PARTITO NAZIONALE VENETO ... SONO SENZA PAROLE!!!

    RispondiElimina
  14. Se sei senza parole allora perchè scrivi?

    RispondiElimina
  15. Per far sentire il mio urlo nel deserto! Caro anonimo dei miei stivali ... a volte è meglio tacere piuttosto che dare aria alla bocca e sparare tutte ste cavolate! Oddio, non avrei mai creduto di dover prendere le difese di un leghista, ma ritengo che tullio, nel bene e nel male, manifesti il suo pensiero che, giusto o sbagliato che sia, è comunque da rispettare. Tu invece, che non hai neppure il coreggio di firmare i tuoi messaggi, dovresti vergognarti di sbandierare delle idee che non sono tue e che neppure comprendi. In ogni caso, voi che predicate le divisioni e che pensate al vostro misero orticello mi fate davvero pietà! E' evidente che 60 anni di Costituzione non sono serviti a nulla, dato che vi piace ancora il giochino del bastone e della carota!

    RispondiElimina
  16. X cristiano: per quale motivo dovrei firmarmi? Cambierebbe qualcosa? Che cosa ne sai tu delle mie idee? Nulla.
    Poi quello che io affermo non sono idee, ma dati di fatto. Se tu non vuoi guardare in faccia alla realtà sono problemi tuoi.

    RispondiElimina
  17. Poi devo informarti che i 60 anni di Costituzione di cui parli sono solo una colossale illusione fittizia in cui chi ha detenuto il potere è abilmente riuscito a illudere e indottrinare gran parte della popolazione di questo Stato fantoccio di vivere in un paese libero, democratico e sovrano, mistificando furbescamente la realtà.
    Realtà molto più meschina e indegna di quello che si possa credere.
    Talmente meschina da poter affermare che in realtà la Repubblica Italiana non ha nessuna leggittimità per esistere, in quanto deve la sua nascita ad un'enorme truffa.

    RispondiElimina
  18. dai quartieri spagnoli ai campi flegrei...Vesuvio regalaci un'altra pompei!

    complimenti, tullio. le cose le sai.
    verrò a bergamo a trovarti.

    RispondiElimina
  19. Prima avevo solo un dubbio ... ora posso dirlo con serenità: "Quest'anonimo secessionista apolitoco è proprio fico cò tutti sti vaneggiamenti!"

    RispondiElimina
  20. X conegliano... t'aspetto, io non scappo!

    RispondiElimina
  21. x conegliano 2000: speriamo che la prossima Pompei sia a casa tua, così la smetterai di augurare la morte agli altri!

    RispondiElimina
  22. noon è augurare morte, è simbolico.
    basta che state a casa vostra

    RispondiElimina
  23. Ma mi prendi per il c..o? Simbolico di cosa? Io personalmente a casa mia ci sono già!

    RispondiElimina
  24. x conegliano 2000: Se vuoi che i "terroni" stiano a casa loro devi creare un esercito e lottare per l'indipendenza dallo Stato Italiano, altrimenti fai solo chiacchere!

    RispondiElimina
  25. RAPPORTO ECOMAFIA 2008: VENETO SECONDA REGIONE D'ITALIA PER TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI DOPO LA CAMPANIA. FONTE: LEGAMBIENTE.

    RispondiElimina
  26. x conegliano 2000: com'è che non rispondi più? Sei andato a nasconderti per la vergogna?

    RispondiElimina
  27. magari andatA, visto che sono una ragazza.
    1 no non sono andata a nascondermi, sappi che non passo tutta la mia giornata davanti al pc e perciò rispondo quando posso.

    2 anonimo che ha scritto "è simbolico ecc" non sono io.

    3 la prima era una frase tra me e tullio.
    non senti che è ironica?
    e poi i taroni ci saranno sempre quindi ci rassegnamo sapendo che fanno bene solo se restano la da dove vengono.


    dai, non fate i bambini :)

    RispondiElimina
  28. Vi prego di due cose:
    1. Firmarvi. E' IMPORTANTE sapere con chi si parla;
    2. Smetterla con offese e rispostine da bimbi dell'asilo.

    Ci sta quella battute ogni tanto e, anche se è un pò "grossa", offendersi è esagerato.

    Il post parla d'altro.




    Per quanto riguarda il rapporto sulle ecomafie, quello è un rapporto molto vago.
    Questo è un esempio di reati che faticherebbero a venir commessi con il federalismo dato che i responsabili sono direttamente individuabili sopratutto grazie all'aiuto dei cittadini.
    Voglio far notare anche che a fronte di un numero di reati pari a 400 circa in Veneto abbiamo quasi 600 denunce mentre in Calabria a fronte di 600 infrazioni abbiamo avuto 500 denunce. Anche questo è un bel dato da analizzare, no?

    Attento ai rapporti di legambiente sono spesso faziosi e generali.

    RispondiElimina
  29. Sì, chiaro! Sono faziosi e generali a seconda di quello che dicono! Scommetto che se non fosse risultato il Veneto ma una regione del Sud tu avresti detto che i rapporti di Legambiente sono autorevoli ed indiscutibili.
    Com'è bello girare la frittata in base alla propria convenienza.
    Poi guarda che federalismo o non federalismo non cambia assolutamente nulla, dato che il traffico illecito di rifiuti si dirige anche verso paesi stranieri come la Somalia, l'Indonesia, eccetera, quindi anche se le regioni fossero degli Stati e avessero le frontiere tra di loro non farebbe nessuna differenza.

    RispondiElimina
  30. x conegliano 2000: hai tanto da fare però il tempo per scrivere offese lo trovi, come mai? Poi anche se era una frase tra te e Tullio non significa nulla, dato che rimane comunque un'offesa e una mancanza di rispetto verso gli altri. Se io dico ad un'altro "Speriamo che Tizio tra un pò muoia" riferito ad una terza persona è chiaro che è un'offesa verso quest'ultima, anche se essa non è entrata nel discorso fra noi due.

    RispondiElimina
  31. Ho detto che i dati sono generali e spesso faziosi, non che sono sbagliati.

    Se i cittadini e i sindaci avessero più responsabilità sulla gestione del territorio si ribellerebbero. Nel terzo mondo la popolazione non si ribella perchè la loro vita è strettissimamente collegata a chi gli da (quel poco) da mangiare che hanno.

    I meridionali non sono ne Somali ne Indonesiani. La parola l'hanno, le capacità dovrebbero averle e i soldi pure. Forse gli manca la voglia.

    RispondiElimina
  32. O forse gli fa più comodo rimanere come sono.

    RispondiElimina
  33. I dati non sono nè faziosi nè generali, sono basati su dati documentati e dimostrabili.
    Poi non si può parlare di "ribellarsi" ( che poi non ho capito cosa intenda tu con questa parola) in queste situazioni, dato che tutte queste cose avvengono sotto banco e all'insaputa di buona parte dei cittadini. Quando te ne accorgi è già troppo tardi, perchè il problema ce l'hai ormai sotto il naso.
    Infine mi pare che tu non sia informato su ciò che sta succedendo in questo momneto in
    Campania, dove non passa giorno in cui non ci siano blocchi stradali, proteste e scontri con la polizia in relazione alla questione dei rifiuti. Se non è RIBELLARSI quello non so tu cosa intenda.
    Poi la tua visione di tale realtà è molto riduttiva e semplificata, dovresti sapere che la questione è estremamente complessa e presenta numerose sfaccettature a volte in contraddizione tra loro.

    RispondiElimina
  34. "O forse gli fà più comodo rimanere come sono" vaglielo a dire a tutte quelle persone che vivono vicino alle discariche
    ( abusive e non solo ) del Napoletano e del Casertano malate di cancro e di leucemia a cui nascono i figli deformi!

    RispondiElimina
  35. "I dati non sono nè faziosi nè generali, sono basati su dati documentati e dimostrabili."

    Me li sono andati a guardare qui dati e confermo quanto sopra detto.

    ""ribellarsi" ( che poi non ho capito cosa intenda tu con questa parola)"

    Con "RIBELLARSI" intendo prendere in mano la gestione delle aziende che gestiscono i rifiuti o crearne una che funzioni meglio (cosa già accaduta, documentata e dimostrata che ha dato ottimi frutti) oppure, in casi estremi, anche attraverso la violenza.
    Peccato però che per 50 anni la mafia abbia agito con il tacito consenso di TUTTI i cittadini (le montagne di rifiuti non sono invisibili) e nessuno (a parte pochi che vennero subito abbandonati dai propri concittadini stessi) ha mai osato alzare un dito.
    Ora che lo Stato vuole mettere la parola FINE a questo scandalo si vuole bloccare tutto così vigliaccamente? Un conto è operare per il bene cooperando, un conto è saper solo metter veti alla giustizia (sai com'è, ne avremmo un pò le scatole piene pure noi).

    "Poi la tua visione di tale realtà è molto riduttiva e semplificata, dovresti sapere che la questione è estremamente complessa e presenta numerose sfaccettature a volte in contraddizione tra loro."

    Sono le solite scuse che hanno mantenuta viva la mafia negli ultimi 50 anni e tutt'oggi.
    Credi che il Nord sia un perfetto paradiso?


    ""O forse gli fà più comodo rimanere come sono" vaglielo a dire a tutte quelle persone che vivono vicino alle discariche
    ( abusive e non solo ) del Napoletano e del Casertano malate di cancro e di leucemia a cui nascono i figli deformi!"

    Ho già risposto sopra. 50 anni di accondiscendenza con la mafia non fanno onore al sud.

    RispondiElimina
  36. fate come volete; io vado in svizzera e la munnezza, le scorie nucleari, etc.. ve le mando tutte nei vostri moderni inceneritori!!...amore per la prorpia terra...che ridere!!!vedi l'esempio dell'inceneritore di Dalmine di 15 anni fà: sommossa popolare e poi....sono bastate un pò di mazzette alle persone giuste e di inceneritori...quanti ne vuoi!!!solo in valle si lavora ancora per il futuro dei propri figli e la frase "la nostra terra" significa ancora qualcosa. Bergamo ha venduto la sua terra all'industria dei veleni con l'illusione dell'arricchimento veloce; altro che valori, tradizioni, identità sociale.....tutto ridotto a campagne pro salamelle, polenta taragna e cartelli stradali in bergamasco....e intanto avete "svenduto" tutto quello che potevate svendere!!

    RispondiElimina
  37. Esatto! Che l'autore di questo blog pensi ai problemi del suo territorio, dato che non sono pochi!

    RispondiElimina
  38. Giusto! Pensi ai suoi e non giudichi quelli degli altri, i quali tra l'altro dimostra di non conoscere per niente!

    RispondiElimina
  39. Ma voi il vostro voto di solito a quanto lo vendete? Io personalmente come tariffe vado dai 1.500 ai 5.000 euro come minimo.

    RispondiElimina
  40. QUANTO SIETE IDIOTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. BEH, LEGGENDO IL TUO NICKNAME, SI CAPISCE BENE CHI E' VERAMENTE L'IDIOTA DI TURNO QUI!

    RispondiElimina
  42. tullio ha detto
    50 anni di accondiscendenza con la mafia non fanno onore al sud.
    -------------------------------
    Veramente sono più di 50 anni. Molti di più.
    Anche questa è una storia che vale la pena di approfondire. Una conseguenza della scelta di far nascere l'Italia come stato unitario centralizzato e non come federazione.
    Il sud divenne una colonia affidata ai notabili locali e alla mafia.
    Opinioni personali da verificare con una attenta ricostruzione storica.
    Non è stata certo colpa della gente del nord; ma neanche della gente comune del sud.

    RispondiElimina
  43. Sì ma sono stati i politici del Nord a volerla unificare e non certo quelli del Sud, a cui non fregava nulla di far parte dello Stato Italiano!

    RispondiElimina
  44. I politici e gli imprenditori del nord, la massoneria, gli interessi di Francia e Inghilterra in vista dell'apertura del canale di Suez.
    La borghesia meridionale e molti aristocratici, che avrebbero fornito la classe dirigente dei notabili politici che avrebbero gestito il potere nel proprio interesse e nell'interesse della classe dirigente imprenditoriale e finanziaria nazionale. Con l'aiuto delle mafie.

    Ma ciò non toglie che l'unità s'aveva da fare ma s'aveva da fare con una federazione e senza dare troppo spazio a casa Savoia.

    RispondiElimina
  45. Perchè l'unità d'Italia s'aveva da fare? Era proprio così necessario?

    RispondiElimina
  46. Eravamo in ritardo rispetto alla nascita degli stati nazionali europei. A meno che anche tu non pensi che l'Italia sia solo un'espressione geografica. Quanto fosse conveniente economicamente e strategicamente l'unità è dimostrato dalle tante attenzioni che le potenze europee ci riservavano.
    La divisione era essenzialmente colpa della presenza del Papa e del suo potere temporale.
    L'unità politica si poteva già realizzare nell'ambito del Sacro Romano Impero. Federico Barbarossa e i suoi discendenti ci hanno provato ma il Papa più che Alberto da Giussano lo ha impedito.
    E con Federico II il centro dell'impero era a Palermo.

    RispondiElimina
  47. Ancora la presenza del Papa ha impedito ai Borbone (Ferdinando II) di essere loro a guidare il processo di unificazione.
    E' toccato invece alla meno titolata tra le case regnanti a farlo.

    RispondiElimina
  48. Giuseppe... la Germania, per esempio, è arrivata dopo di noi come "stato nazionale e ha pure avuto una storia peggiore della nostra (vedi nazismo e poi muro di Berlino), eppure...

    Le nazioni europee erano interessate ad accapararsi qualche territorio: la Francia s'è presa Nizza e Savoia, per esempio. La Sicilia era contesa tra Inglesi e Spagnoli e qualcuno di loro l'avrebbe presa senza l'intervento di Garibaldi.
    Certo, il Papato ha avuto le sue colpe, ma ad oggi penso che abbai un ruolo insostituibile.

    Che i Savoia siano dei vigliacchi lo si è scoperto sin dalle famose "5 giornate di Milano", quando i Carlo Alberto abbandonò i Milanesi a se stessi prima e poi tendando la fuga sempre promettendo comunque che prima o poi li avrebbe aiutati.

    Ciò nonostante il federalismo è fondamentale.

    RispondiElimina
  49. Il federalismo in Italia è una chimera ed è inapplicabile, in quanto lo Stato Italiano ha un debito pubblico di 1660 miliardi di euro con un interesse annuo di 70 miliardi di euro ( pagato con le tasse dei cittadini ) se le regioni trattenessero anche solo il 50 % delle proprie risorse nel giro di pochissimo tempo lo Stato cadrebbe in bancarotta come l'Argentina.

    RispondiElimina
  50. Anonimo... hai dimostrato la tua incompetenza in materia.

    Federalismo non è sinonimo di chiusura verso tutto e tutti.
    Informati.

    RispondiElimina
  51. L'incompetente sei tu! Secondo te questo paese di merda come fa a stare ancora in piedi? Semplicemente con le tasse che tutti noi versiamo e vengono poi girate nelle casse della BCE, la quale stampa le banconote ad un costo di 30 centesimi e le presta allo Stato che deve poi restituirle ad valore minimo di oltre 100 volte superiore a quello iniziale di stampa, più il tasso d'nteresse del 4%. Esempio: la BCE stampa una banconota da 100 euro spendendo 30 centesimi e la presta allo Stato che dovrà in seguito restituirla a 104 euro
    ( valore nominale della banconota + interesse annuo del 4% ), determinando un guadagno per la BCE di 103,70 euro, a cui vanno aggiunti i titoli di Stato che quest'ultimo cede alla BCE come garanzia per il prestito, operazione che non fa altro che incrementare ulteriormente il debito dello Stato. Questo sistema usuraio e mafioso si chiama SIGNORAGGIO BANCARIO, un problema di cui nessuno ha il coraggio di parlare e che sta portando questo inutile paese di merda alla bancarotta senza che voi ve ne accorgiate, dato che siete troppo occupati a parlare di federalismo ed altre cazzate irrealizzabili.

    RispondiElimina

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.