lunedì 16 giugno 2008

Berlusconi... non ci provare!

Dal Corriere della Sera a proposito della Legge "ad personam" a favore di Berlusconi:

"ROMA — Approfittare subito del decreto legge sulla sicurezza, già in avanzata fase di conversione al Senato, per far viaggiare spedita la norma sul patteggiamento allargato (applicabile anche ai processi in corso con una sospensione per due mesi) che, a questo punto, rientrerebbe dalla finestra dopo essere uscita dalla porta. Poi, in futuro, si vedrà se e quando presentare un disegno di legge «ad hoc» che reintroduca — riveduto, corretto e digeribile dalla Consulta — il «Lodo Schifani», la legge bocciata dalla Corte costituzionale nel 2004 che introduceva la sospensione dei processi per le 5 più alte cariche dello Stato.
E' questa l'ultima tentazione del Pdl — per sterilizzare definitivamente il processo Mills in cui è imputato per corruzione in atti giudiziari anche Silvio Berlusconi — che tuttavia oggi al Senato dovrà faticare ancora per mettere d'accordo tutti i pezzi della maggioranza.
La Lega in particolare non vuole pagare prezzi politici per leggi «ad personam» che non la riguardano.
Per questo non sarà il governo a marciare in prima fila: infatti il patteggiamento allargato per i reati compiuti fino al 31 dicembre 2001, contenuto al 3˚e al 4˚ comma dell'articolo 2 della prima bozza del decreto sicurezza, è già stato cassato anche perché dal Quirinale non si ravvisava alcuna necessità e urgenza. Invece al Senato, dove ora il decreto viene convertito con le modifiche che ogni parlamentare è libero di apportare, il discorso cambia."

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_16/patteggiamento_lodo_schifani_processo_mills_berlusconi_8bd70918-3b6b-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml

14 commenti:

  1. Cazzo, appena siamo al governo, iniziano a mettere le mani avanti con queste trovate...
    sinceramente (sarò anche ingenuo) pensavo che il berlusca sarebbe cambiato in questo...speranze vane...
    CIAO A TUTTI:::
    MATTEO POZZI (Direttivo Provinciale Lega Nord Suedtirol)
    http://matteo-pozzi.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Il Senato ha approvato il provvedimento blocca-processi.
    Vengono sospesi i processi per:

    sequestro di persona, estorsione, rapina, furto in appartamento, furto con strappo, associazione per delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, bancarotta fraudolenta, sfruttamento della prostituzione, frodi fiscali, usura, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, detenzione di documenti falsi per l’espatrio, corruzione, corruzione giudiziaria, abuso d’ufficio, peculato, rivelazioni di segreti d’ufficio, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione di armi anche clandestine, immigrazione clandestina, calunnia, omicidio colposo per colpa medica, omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata, truffa alla Comunità Europea, maltrattamenti in famiglia, incendio e incendio boschivo, molestie, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari, circonvenzione di incapace.

    RispondiElimina
  3. ... sono indignato.
    Spero solo 2 cose:
    1. Che la Legge sia più seria e queste siano solo argomentazioni parziali
    2. Che la Lega faccia il suo dovere. Mi fido.

    RispondiElimina
  4. Come temevo, sono passate solo poche settimane e il Berlusca passa gia' all'incasso ... voi vi fate il vostro federalismo e in cambio io mi faccio i miei comodi, e chi se ne frega se la legge non e' uguale per tutti ... e se non vi va bene faccio saltare il tavolo!

    Finira' che Umberto Bossi e la Lega dovranno sottostare a questo odioso ricatto? E' un prezzo che conviene pagare in vista del fine ultimo? Vorrei un po' di conforto su questi interrogativi ...

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. Oggi la sinistra e i loro media hanno smesso di fare propaganda politica e abbiamo conosciuto il contenuto del disegno di legge.

    In pratica si tratta di sospensioni di un anno per quei processi che si trascinano da oltre 6 anni ingolfando la giustizia.
    Questo è quello per cui la sinistra e i suoi media hanno fatto falsa propaganda.
    Ricordo che simil fatti accadero con il decreto legge sulla sicurezza (il decreto fascista, no?) che poi è stato riprese anche dall'UE.

    Niente di meno che vigliacca e impaurita propaganda di sinistra.
    Andiamo avanti.

    RispondiElimina
  6. e c'è chi ha il coraggio di dire ancora Roma ladrona; certo, poverini, siete e sarete ancora traditi dal furbo Berlusca, ma se invece di preoocuparvi del kebab e amenità simili vi opponeste alle nefandezze che si preparano per la gente del Nord non sarebbe meglio?

    RispondiElimina
  7. T'invito a leggere il mio ultimo commento.

    RispondiElimina
  8. ok, propaganda di destra, di sinistra, etc...ma fatemi capire: quindi se domani il Silvio nazionale fa un decreto che lo salva dai problemi privati questo è stato concertato con gli elettori ? Ma avete un cervello o ve lo siete venduto come la gran parte di coloro che non sanno cosa hanno votato ? Allora con la scusa del voto (discostandosi dal programma sulla sicurezza per tutti i cittadini) lo stop dei processi è stato voluto dagli elettori stessi ? Ma lo sapevano che lotta alla criminalità voleva dire lotta ai magistrati che indagano contro i piccoli crimini il cui giudizio sarà sospeso ? Come si fa a dire (Brunetta di Montalcino) lotta ai fannulloni nella P.A., se poi gli stessi reati non saranno punibili data la sospensiva ? E cosa si dirà alla signora maltrattatta o peggio violentata se poi il processo non si potrà fare ? L'emendamento "salva premier" mette in crisi ogni ideale di eguaglianza dei cittadini di fronte alle legge, qualsiasi idea di diritto e democrazia ed è assolutamente impraticabile la copertura "plitica" con argomentazioni di propaganda politica. La Lega ha il dovere morale se non politico di contrastare duramente queste porcherie!!!

    RispondiElimina
  9. Non viene annullato nessun processo. Vengono sospesi per un anno quelli infognatisi da oltre 6 anni.
    La Lega s'è già fatta sentire sulla salvapremier in modo politicamente duro, difatti è stata modificata.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. (ANSA) - ROMA, 16 GIU - Non ci sara' un emendamento 'salva premier' nel decreto sicurezza. La norma che recupera il 'lodo Maccanico' sara' in un ddl autonomo. Lo riferisce Gaetano Quagliariello, vice capogruppo Pdl al Senato, secondo il quale e' appunto piu' corretto parlare di 'lodo Maccanico' che di 'lodo Schifani', essendo stata del senatore Maccanico l'idea di una 'sospensiva' dei processi per le alte cariche istituzionali"...Immaginiamo l'agenda di Berlusconi: ogni giorno spunta ddl, manovre finanziarie, emendamenti e Consigli dei Ministri, mentre millanta di essere stato accolto con entusiasmo al vertice del Ppe, come riporta WildgretaPolitics. Nessuna alzata di mano contraria in Cdm, per ora. Ma il dissenso nell'esecutivo serpeggia nel Palazzo, visto che gli elettori della Lega e il Forum dei Giovani Padani iniziano a sbuffare, ma i loro Ministri tacciono. Finora.....già i ministri dela lega tacciono..strano per i "leoni" padani...."eppur pecore sono"!! La Lega ha mal digerito la retromarcia sul Trattato di Lisbona e la salva premier e ora si appresta a digerire i malumori sul lodo Schifani, che a quanto pare è già pronto. Il nuovo lodo farebbe salve le prima cinque cariche dello Stato e i giudici della Consulta, ovvero garantirà l'immunità, rinunciabile e temporanea, e decadrà con la carica anche in caso di elezione successiva. Ricordo, fra l'altro che il primo lodo Schifani fu dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale nel 2004, a un anno dall'approvazione, perchè violava il principio di uguaglianza e il diritto alla difesa. e allura!!!!di che modifiche si parla per noi padani!!??

    RispondiElimina
  11. Ma almeno poi gli facesse fare sto federalismo. Sono 20 anni che va avanti questa storia e fino ad ora l'unico federalismo andato in qualche modo in porto è quello di Bassanini.
    Ma ci sono o ci fanno?

    RispondiElimina
  12. "Gli scarti dovevano essere smaltiti ma tornavano sugli scaffali
    La Finanza, con le intercettazioni, ha scoperto anche connivenze dell'Asl
    La truffa dei banditi della tavola
    rivendevano il formaggio avariato"

    La finirà la finanza co ste intercettazioni finalmente!!! E che, non se ne può più.

    RispondiElimina
  13. Che schifezza l'indulto del centrosinistra. Finalmente la nuova maggioranza ha deciso di risolvere il problema alla radice: si bloccano i processi, non vengono emesse le condanne e quindi non serve più l'indulto.
    Così si fa.

    RispondiElimina
  14. Newswich ha pubblicato il risultato
    di interessanti studi dell'Università
    di Haward.
    Il 30% dei bambini non sono capaci di
    imparare, sono affetti da cretinismo
    congenito.
    In Italia sono concentrati nella val
    le padana e crescendo diventano leghi
    sti.b

    RispondiElimina

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.