sabato 22 giugno 2013

[CansùDeRivolta] Fedez - Penisola che non c'è



Ed ecco la collana [CansùDeRivolta] di artisti ne dialettali ne politicamente schierati che raccontano i disagi della nostra società o del mondo che vorrebbero costruire!


Lyrics Fedez - Penisola che non c'è:


I giornalisti il 4° potere
si fan tutti delle gran pere
e fan finta di non sapere
in servilismo verso il potere e il presidente va a puttane
Cambiano le parole
Bella Silvio Latin Lover
troie , ministri ad Honorem
Perdita dei sensi
perdita dell'onore
perdita degli immobili che perdono valore
Perdita del Pudore
perdita del Decoro
ma poi sono solo i poveri che perdono il lavoro
Qui non c'è giustizia quindi vuoi la faida te
perchè se non c'è giustizia qui te la fai da te
il presidente la tangente il vilipendio il suo
avvocato difensore in parlamento che prende il doppio stipendio
il ministro i calendari mentre tu gli straordinari e i
casini giudiziari che non senti ai notiziari
e i ricchi impoveriti e i poveri arricchiti
rincoglioniti poveri e poveri rincoglioniti

RIT
Penisola che non c'è stanchi di subire
Penisola che non c'è bisogno di reagire
Penisola che non c'è uno stato di regime
Penisola che non c'è non c'è è più un avvenire
Penisola che non c'è non si può contraddire
Penisola che non c'è ma cosa vuole dire
Penisola che non c'è mi vogliono punire
Penisola che non c'è non voglio + obbedire


Mia madre va in casa degli altri a stirare le camice
perchè la mia famiglia è stirata come le camicie
la crisi c'è sempre stata come Dio
ma se non sono stato io
forse è stato lo stato di Dio
verità ta frittata rigirata verità
aereo pilotata per la folla ammaestrata
politici comici e comici politici
meglio morire nel 2012
che Expo 2015
qui c'è qualcosa che mi puzza come i cessi chimici
è da un pò che mi tengo tutto dentro come gli stitici
pronto per lo sbarco ,
io sto solo aspettando che i governi cadano come i bambini al parco
Siamo in un epoca senza precedenti
dove non trovi un politico che è senza precedenti
l'occhio del triangolo
ti spia con il grand'angolo
pronto ad ammazzarti appena gridi allo scandalo

RIT
Penisola che non c'è stanchi di subire
Penisola che non c'è bisogno di reagire
Penisola che non c'è uno stato di regime
Penisola che non c'è non c'è è più un avvenire
Penisola che non c'è non si può contraddire
Penisola che non c'è ma cosa vuole dire
Penisola che non c'è mi vogliono punire
Penisola che non c'è non voglio + obbedire

Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.