martedì 17 febbraio 2009

PD NEL CAOS

Non ci ha ripensato. Walter Veltroni nel primo pomeriggio ha confermato le dimissioni da segretario del Partito democratico presentate martedì mattina al coordinamento del partito dedicato alla sconfitta elettorale del centrosinistra in Sardegna. «Dopo una discussione di diverse ore, il segretario ha deciso di mantenere l'orientamento espresso questa mattina e di rassegnare le dimissioni da segretario nazionale del Pd», ha reso noto il portavoce del partito, Andrea Orlando. Mercoledì alle 11 in una conferenza stampa Veltroni spiegherà le ragioni delle sue dimissioni.

«Se per molti sono un problema, sono pronto ad andarmene per il bene del partito. Mi assumo le responsabilità mie e non solo. Basta farsi del male, mi dimetto per salvare il progetto al quale ho sempre creduto», avrebbe detto in mattinata Veltroni, raccogliendo il "no" del vertice del partito e l'invito a ripensarci. Ma nel primo pomeriggio le condizioni politiche per Veltroni non sono cambiate e l'ex sindaco di Roma ha confermato il suo addio. I vertici del Pd avevano infatti respinto in mattinata le dimissioni di Veltroni, confermandogli piena fiducia. Il leader dei democratici aveva scelto di prendersi un po' di tempo per riflettere e decidere. La riunione del coordinamento era stata aggiornata alle 15,30 proprio per concedere al segretario un momento di riflessione. Ma Veltroni non ha poi cambiato idea, nonostante la sua proposta di rimettere il mandato fosse stata respinta all'unanimità dal coordinamento del partito, durante il quale il segretario dei democratici avrebbe spiegato che il Pd sta pagando il prezzo delle divisioni e dei continui distinguo, confessando anche di aver già fatto molta fatica a gestire quest'ultima fase.



Tratto da www.corriere.it

3 commenti:

  1. ce n'è voluto ma alla fine Veltroni ha capito di non contare nulla. Sta facendo la cosa giusta.

    Ah dimenticavo, hanno condannato Mills, ora abbiamo ufficialmente un corruttore al governo.

    RispondiElimina
  2. si povero Uolter...si considerava una specie di Obama casereccio....mi sa che l'originale farà la stessa fine....
    del Uolter...se non peggio....
    i Kennedy hanno fatto "storia"
    Fritz

    RispondiElimina
  3. Naturalmente non userò commenti volgari o frasi sconce per offendere dei derecebrati mentali fascisti. Più merde di voi forse ci sono solo le merde e i democristiani. Siete la feccia della società italiana e mannaggia alla Padania che è terra di frocioni dai riccioli biondi.
    E poi sillogismo: I veneti sono antipatici, il veneto è popolato per metà da Terroni i terroni sono tutti antipatici ma più simpatici di Voi.
    V per vendetta




    p.s se vuoi contattarmi vai su www.v.yaooh oppure chiama al 06 58231079 o scrivi all'indirizzo:
    gpp.sabatino@tiscali.it

    RispondiElimina

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.