domenica 5 ottobre 2008

Libertà

L'Italia non esiste.
Ormai è un dato di fatto appurato. Possiamo parlare di Italia come "denominazione geografica", di popolo e cultura Italica, semmai.

La messinscena dell'Unità d'Italia come Nazione centralista non ha mai tenuto e i nodi continuano a venire al pettine: l'assistenzialismo anarchico degli anni '70, mani pulite, società simil-pubbliche, favoreggiamenti insensati, falsi bilanci pubblici (grazie ai quali potemmo entrare far parte dell'UEM) ecc...

La crisi economica occidentale fa risaltare tutti i difetti del nostro sistema ed è iniziata la corsa all'estremo salvataggio. Chi vuole salvare la faccia dopo decenni di falsità (vedi sindacati), chi vuole accapararsi futuri utili da speculazioni (vedi le molte privatizzazioni passate e quella obbligata di Alitalia) e chi, insicuro ed incapace di gestire le proprie aziende private, dopo anni di lotta perchè lo Stato fosse al di fuori dal mercato oggi ne richiede il supplichevole aiuto (vedi Marcegaglia).

E ancora per altre motivazioni notiamo chi argomenta del pericolo "razzismo" dopo decenni di politiche migratorie e sociali irresponsabili (vedi la cara legge Tuco-Napolitano). A proposito vorrei ricordare che la percentuale di delinquenti immigrati regolari è 3 volte superiore alla media Italiana e per gli immigrati irregolari è addirittura 6 volte superiore.

Rapporti giudiziari dimostrano che addirittura gli organi malavitosi europei (e non solo dell'est) favoriscono l'Italia come meta delle loro attività.


Forse perchè obbligato da questa situazione l'odierno Governo Berlusconi stà promuovendo leggi di Libertà. Prima tra tutte il Federalismo fiscale.
Già la Regione Lombardia con Formigoni ha provveduto nel 2007 con il passato Governo Prodi ad attuare uno Statuto che attui il Federalismo attuando nel pieno rispetto la Costituzione Italiana (forse una delle poche belle cose dell'Italia unita). Chi vive sulle spalle dello Stato certamente non apprezzerà questa riforma perchè per lui vuol dire maggior fatica e maggior responsabilità.

Federalismo fiscale è:
Sussidiarietà limpida alle regioni meno sviluppate
Responsabilizzazione agli amministratori
Senso maggiore dell'unità statale
Libertà di spesa
Libertà di entrata
Maggior controllo e giudizio da parte dei cittadini

C'è chi non è d'accordo su questi punti ma facci caso: non sa spiegare il perchè del suo dissenso se non con frasi populiste tra le quali: "aumentate le tasse".
Sinceramente è una risposta che fa ridere. Da qual pulpito esce? Dai rappresentanti del Governo che in 2 anni alzò le tasse dell'1.8% circa, che aumentò il deficit Italiano di 6 miliardi spendendolo per la detassazione dell'ICI ai facoltosi, alla stabilizzazione dei precari pubblici Calabresi (dove una patetica ironia vuole che si trovano 1/3 delle Guardie Forestali italiane) e ad aumenti a dirigenti pubblici oltre che alla creazione dei falsi tesoretti.
Signori, è facile illudere i comuni mortali che spesso e malvolentieri si fanno infinocchiare dai vostri TG e spettacolini vari. I dati parlano chiaro. Non esiste ente che vi da ragione.

Tullio

3 commenti:

  1. Che palle ... ma sei monotematico! Possibile che tu non abbia altri interessi oltre al federalismo fiscale ed al razzismo? - Per inciso, ti sfido a sostenere che gli ultimi fenomeni di violenza contro extracomunitari sono dipese da reati da questi ultimi compiuti - SEI ABERRANTE!

    RispondiElimina
  2. So di essere monotematico. E' un blog Leghista... non posso mica parlarti della patata (anche se ne abbiamo tante e belle)!

    E poi ognuno ha il suo obiettivo, il suo sogno. C'è chi vive per (scusatemi il francesismo) "trombare", chi per costruirsi una famiglia, chi per far soldi, chi per l'uguaglianza assoluta tra gli uomini, chi per la libertà dei nani da giardino (esistono, te l'assicuro) e io per una libertà utopica dove tutti possono fare tutto ciò con un rispetto sovrumano.

    Puoi dire che sono razzista, so che sono solo PAROLE usate senza conoscere la mia realtà e non m'offendo. Ti ricordo che, pace all'anima loro, i sei neri (dato che "negri" è stato stuprato dai malfidenti) uccisi dai mafiosi erano persone con precedenti per spaccio, così come la nera fermata all'areoporto e così come altri casi.

    Naturalmente gli eccessi sono sempre da condannare indipendentemente dal colore e dal ruolo dell'aggredito ma bisogna prima capire perchè le cose accadono.

    Comunque te lo prometto. Nel prossimo post parlerò di ragazze o di cibo o di sport. Ti fa piacere?

    RispondiElimina
  3. ciao tullio, ti scrivo perchè da tempo penso che questa nostra terra vengo dall'insubria per interderci è popolata e dominata da una razza di alieni denominata RETTILIANI che a parer mio ci tiene sotto un pesante giogo cioè i rettiliani sono nei posti strategici ed appena il popolo padano alza la testa zakkete ci fanno abbassare la testa e io la testa da buon insubrico la voglio tenere alta capito è importante sono dietro al nuovo ordine mondiale che noi chiaramente vogliamo combattere no eurasia no agli extracomunitari no alla lobby giudaicomassonicoplutocratico facciamo qualcosa ci siamo intesi padania libera.
    Loris Magenta

    RispondiElimina

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.