giovedì 7 maggio 2009

Un risultato storico

Per la prima volta in lunghi anni di sbarchi, tre motovedette italiane hanno scortato 227 migranti partiti dalle coste Libiche fino al porto di Tripoli.
Lo sbarco è stato autorizzato dalla Libia dopo una lunga nottata di trattative per il rimpatrio immediato.
Intervenendo a "Mattino 5" su Canale 5, il ministro ha parlato di una notizia che «può rappresentare una svolta nella lotta all’immigrazione clandestina: per la prima volta nella storia siamo riuscititi a rimandare direttamente in Libia i clandestini che abbiamo trovato ieri in mare su tre barconi. Non è mai successo, finora dovevamo prenderli, identificarli, rimandarli nelle nazioni di origine. Per la prima volta la Libia ha accettato di prendere cittadini extracomunitari che non sono libici, ma che sono partiti dalle coste libiche. Ci abbiamo lavorato per un anno intero - ha spiegato Maroni - e mi pare che questo sia un risultato davvero storico, e mi auguro che prosegua così naturalmente questo comportamento leale della Libia nei confronti nostri, merito degli accordi che abbiamo fatto, e dell’intensa attività diplomatica che abbiamo fatto e nei prossimi giorni partirà quel famoso pattugliamento con le motovedette italiane, ma mi pare che oggi sia una giornata, a un anno esatto dalla nascita del governo Berlusconi nella quale possiamo dire che su questo tema, la lotta all’immigrazione clandestina, abbiamo realizzato esattamente quello che volevamo realizzare».

Insomma, una promessa mantenuta quella di Maroni e della Lega Nord, che ha dovuto lottare anche contro lo stesso governo e contro quegli esponenti della sinistra che -non sapendo cosa fare- etichettano come "razzista" ogni persona che tenti di frenare l'immigrazione clandestina.


WiLLy

4 commenti:

  1. Naturalmente non userò commenti volgari o frasi sconce per offendere dei derecebrati mentali fascisti. Più merde di voi forse ci sono solo le merde e i democristiani. Siete la feccia della società italiana e mannaggia alla Padania che è terra di frocioni dai riccioli biondi.
    E poi sillogismo: I veneti sono antipatici, il veneto è popolato per metà da Terroni i terroni sono tutti antipatici ma più simpatici di Voi.
    V per vendetta




    p.s se vuoi contattarmi vai su www.v.yaooh oppure chiama al 06 58231079 o scrivi all'indirizzo:
    gpp.sabatino@tiscali.it

    RispondiElimina
  2. Berlusconi avrebbe pagato 70 MILIARDI a Bossi per "fedeltà"!

    notizia tratta da:http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=8300a2870dfd6cf


    Berlusconi avrebbe pagato 70 MILIARDI a Bossi per "fedeltà"!
    Chi predica bene razzola male... Tempo e tempo fa gli zoticoni della destra si lamentavano perchè "noi" di sinistra compravamo i voti dei senatori a vita... Cosa assai falsa visto che anche grazie ai voti dei senatori a vita cademmo un po' di mesi fa...

    Adesso voglio vedere cosa diranno quelli di destra quando scopriranno che Silvio Berlusconi avrebbe dato 70 miliardi di lire a Umberto Bossi in cambio della sua totale fedeltà. È quanto risulta scritto nell'agenda del 2004 dell'ex giornalista Guglielmo Sasinini (agli arresti domiciliari), uno degli indagati nell'inchiesta sui dossier illeciti nell'ambito di Telecom.

    E adesso vi citerò un altro nome... così, a caso... TREMONTI! Ebbene, a fianco della presunta operazione appare anche il nome di Giulio Tremonti senza alcuna ulteriore spiegazione.

    Bossi di certo accettò di buon grado il denaro, visto che pare che il periodo sarebbe stato quello in cui venne «pignorata per debiti la casa di Bossi», quindi prima del successo della CdL nelle elezioni del 2001.

    Scattato subito sulla difensiva l'oramai famoso avvocato difensore di Berlusconi, Ghedini, che parla di presunti accordi e di "assolute fantasie".
    berlusca il mito di padania

    RispondiElimina
  3. PADANIA E MAFIA
    tutti gl'articoli pubblicati da max parisi su "la padania2 sugl'intrallazzi di berlusconi(che ha come fedele servitore umberto bossi) con la mafia
    a questo indirizzo:
    http://www.rifondazione-cinecitta.org/bb-parisi.html
    BERLUSCA IL MITO DI PADANIA

    RispondiElimina

Saranno cancellati tutti i commenti contrari al buon costume, ovvero contenenti volgarità o di stampo razzista.